tappetini

Acquistare online i tappetini per auto? [recensione]

Premessa: mi servivano dei tappetini per l’auto di mia moglie e ho deciso di acquistarli online.
Breve recensione dell’esperienza d’acquisto su StilistAuto.it

tappetini
Ogni volta che uso l’auto di mia moglie finisco con il dover sistemare qualcosa.
Una volta tocca alla lampadina fulminata da sostituire, un’altra volta alle spazzole tergicristalli da sostituire, qualche mese fa ho comprato e montato dei coprisedili nuovi perché abbiamo anche un cane e il pelo finisce dappertutto.

E stavolta?
Beh, è il turno dei tappetini, arrivati alla fine di un lungo e onorato servizio.
Me ne accorgo sia dall’usura dei tessuti sia dal fatto che, ormai, tendono a scivolare, soprattutto quello lato guida che rischia di incastrarsi sotto i pedali.

Primo problema: è metà luglio, fa un caldo pazzesco e non ho alcuna voglia di girare per negozi di accessori auto a sceglierli.
Quindi, come successo anche per i coprisedili, decido di acquistarli online.
Mi metto alla ricerca e trovo diversi siti di e-commerce specifici.
Mi interessa avere un buon prodotto su misura, che sia in tono con l’abitacolo (questo in verità interessa più a mia moglie…) che abbia un prezzo competitivo e la sicurezza del diritto di reso.

Alla fine opto per StilistAuto.it, sito di proprietà del gruppo francese Next-Expansion con sede a Lille, in Francia.
tappetini
Il sito è ben fatto, oltre alla sezione dedicata ai prodotti c’è una descrizione chiara delle condizioni di vendita,  e delle modalità di contatto (inclusa la modalità telefonica in lingua italiana).
Ben fatta anche la pagina dedicata alla istruzioni di montaggio con tutorial fotografico che vale la pena leggere per evitare di fare danni.

Scegliere i tappetini è semplice, dalla home page basta selezionare la marca e il modello della vostra auto (affinando la ricerca per anno di immatricolazione) per avere la lista completa dei tappetini compatibili.
Ce ne sono di tutti i tipi, suddivisi per categoria (First, Elegance, Excellence e Falcon) e per materiali (tessuto, per il quale viene indicata la grammatura della moquette o gomma).
tappetiniPer ogni modello è possibile personalizzare il colore della moquette, quello dei bordi e la composizione del set 2 pezzi (solo anteriori) oppure 3 (anteriori + tappeto posteriore).
Così non è stato difficile accontentare le richieste cromatiche di mia moglie!


Il pagamento avviene al completamento dell’ordine tramite carta di credito (accettate Vista, Mastercard, Eurocard e Card Bleue), PayPal, bonifico bancario e assegno. Ovviamente negli ultimi due casi i tempi di consegna si allungano.
E’ possibile anche pagare in 3 rate senza spese accessorie, previa accettazione da parte di StilistAuto.
I tempi di consegna dipendono dalla personalizzazione dei tappetini, nel mio caso ho aspettato 5 giorni, e sono comunque indicati già al prima di completare l’ordine.

Ed ecco i tappetini nuovi, arrivati esattamente come richiesti.tappetini
Personalmente ho scelto un modello Excellence di alta qualità e con elevata grammatura della moquette (1.000G/M²).
tappetini
Sono realizzati bene e sagomati precisamente per il modello di auto selezionato.
Il tessuto è compatto e omogeneo senza difetti, mentre la parte inferiore antiscivolo fa un’ottima presa sulla moquette dell’auto.
Tappetini 3
Posso dire: soddisfatto dell’acquisto!
Se vi interessa, questo è il link al sito StilistAuto: http://www.stilistauto.it/6-tappetini-auto

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *